Torneo Master Boardgame League di Stone Age!

by Massimiliano

Il Circolo Overlord è lieto di annunciare che sabato 5 Settembre, in occasione del GiocaPadova 2015, si svolgerà il torneo Master Boardgame League di Stone Age!

Stone Age

Se siete stufi di vivere in città dall’aria malsana ed irrespirabile, stressati dal ritmo forsennato di una società che ha perso di vista il valore di un’esistenza naturale e “slow”, se desiderate tornare alle origini per assaporare il gusto della vita come una quotidiana lotta per la conquista del cibo e della conoscenza, Stone Age è decisamente pane per i vostri denti.

Vestite i panni di un capo villaggio della prima età della pietra ed in tale ruolo gestite, saggiamente, la vostra forza lavoro procacciando risorse, costruendo edifici, sviluppando nuove tecnologie ed attrezzature, sfamando il popolo e facendolo riprodurre. Il premio per tutto il vostro sforzo d’ingegno sarà di vedere prosperare la vostra primitiva comunità, più e meglio di quella dei vostri epigoni seduti ai restanti lati della plancia di gioco.

Perché VOI e SOLO VOI, avete la ricetta per rendere la società più giusta, forte, colta, evoluta ed autosufficiente!

StoneAge002

Naturalmente poi, dopo una tesissima ora di sfide fra piazzamenti di lavoratori sulla plancia, tiri di dado per reperire risorse, acquisti di carte attrezzi e civilizzazione, costruzione di capanne, varie forme di riproduzione (non è vero, ce n’è solo una consolidata da sempre!) et cetera, la partita si chiuderà con un bel conteggio dei punti vittoria in cui è necessario essere in grado di fare le moltiplicazioni…cosa che per un troglodita preistorico non è proprio scontata!

Fatto ciò tornerete coi piedi per terra, andrete fuori a baciare l’asfalto su cui è appena passato un tir gigante e mostruosamente inquinante e, contestualmente, ringrazierete il fato di essere nati in un’era progredita e civile dove la superiorità intellettuale viene sancita seduti al tavolo da gioco invece che con una clava di osso in mano.

Quindi la vera domanda è: siete davvero voi quelli con la ricetta giusta? Se sì dimostratelo! Iscrivetevi e sbaragliate i vostri avversari, il premio sarà la qualificazione alle finali nazionali 2016, dove potrete sfidare i migliori per essere davvero i migliori.

Per informazioni e prenotazioni: info@overlord.it