Regno di Atlantica

Regno di Atlantica - Logo

Atlantica è una città sorta in un mondo fantasy grazie alle peripezie e alla intraprendenza di un gruppo di avventurieri. Gli antefatti, le vicende della fondazione, il suo sviluppo, le guerre… ecc, costituiscono una lunghissima storia. L’inizio di questa è raccontata nel libro “Atlantica – La genesi”. .
L’autore Giorgio Zanzi sarà presente al GiocaPadova sabato 24 e domenica 25 settembre con un’avventura di gioco di ruolo basata sull’universo da lui creato.

Ecco un messaggio speciale da parte di Giorgio:
.
Dal gioco… al libro… e di nuovo  al gioco! Il romanzo fantasy “Atlantica la genesi” nasce dalle partite a Dungeon & Dragons dell’autore. Ora dalle vicende del libro si torna a giocare! Ispirati ai capitoli della genesi, l’autore organizza partite di gioco di ruolo. Durante il GiocaPadova ci troveremo per organizzare partite in cui i giocatori interpreteranno i protagonisti del libro. Riscrivi tu i capitoli della storia di Atlantica. Gioca! Ti piace il fantasy? Conosci il gioco di ruolo? Il Dungeon & Dragons? Sei  anche solo curioso? Vieni a giocare questa avventura… serve solo il tempo e la voglia.

Regno di Atlantica gaming 2

*  Gratis…  e non devi portare niente… se non i tuoi amici;

Regno di Atlantica gaming 1

* Si userà un regolamento ipersemplificato, non occorre conoscere a priori nessun gioco o regola… può giocare chiunque (ragazzi e adulti, uomini e donne…)! Non hai mai giocato a nulla del genere? E’ la tua occasione per provare…
* Ragazze..? Idra è la leader… il personaggio più importante e impegnativo… chi vuole avere il suo ruolo?”

Logo Atlantica spada e rosa

Iscrizione:

gratuita

Fascia oraria:

Sabato 24 e domenica 25

Referente:

Giorgio Zanzi e il Regno di Atlantica