Torneo Master di 7 Wonders

7_Wonders

E’ con grande piacere che il Circolo Overlord presenta al GiocaPadova 2016 la terza edizione del torneo Master BoardgameLeague di 7 Wonders.

Forti delle splendide esperienze del 2013 e 2015, domenica pomeriggio  si rinnoverà la sfida sulle plance di 7 Wonders che regalerà al primo classificato ed al runner-up, in caso di un torneo nutrito (almeno 16 giocatori), l’accesso diretto alle finali del campionato nazionale di 7 Wonders 2016.

pic1548311V2_lg

Il gioco lo conoscete, vero? E’ uno dei boardgames più giocati ed apprezzati dalla comunità degli appassionati ma anche da coloro che giocano saltuariamente. La semplicità ed eleganza del regolamento, il tempo ridotto che richiede lo svolgimento di una partita, la profondità strategica, lo rendono una scelta entusiasmante per neofiti e giocatori scafati.

Per voi che non sapete di che si tratta spendiamo poche parole che, speriamo, vi faranno venir voglia di giocarci e di partecipare al torneo.

In 7 Wonders ogni giocatore impersona i governanti di una delle antiche civiltà del mondo antico in cui furono erette le famose Sette Meraviglie del Mondo.

La partita si sviluppa in tre “ere”, rappresentate da tre mazzi differenti di carte. Gli sfidanti giocheranno una delle carte che hanno in mano per ogni round, contemporaneamente agli altri, e poi passeranno le carte rimanenti al giocatore a fianco. Ricevuta la mano dal giocatore all’altro fianco, continueranno a giocare carte fino all’esaurimento delle medesime secondo la stessa meccanica di gioco descritta. A questo punto si distribuirà la mano di carte relativa all’era successiva e la si giocherà seguendo la stessa metodologia.

1431161117_567

Al termine della terza era si calcoleranno i punti vittoria in base alle carte giocate.

Il cuore del gioco sono le carte che rappresentano strutture da costruire nella propria città. Esse, a seconda del colore, rappresentano: edifici pubblici, strutture militari, zone commerciali, strutture che forniscono risorse (necessarie perché quasi tutte le carte richiedono risorse per essere giocate), edifici dedicati allo sviluppo della cultura e della scienza. E, naturalmente, alcune carte andranno investite nella costruzione della propria meraviglia, grande fonte di punti vittoria e benefici!

Insomma, bisogna sviluppare la propria civiltà meglio di quelle altrui, ma è necessario anche badare a cosa fanno gli avversari perché mettergli i bastoni fra le ruote renderà difficoltosa la crescita della loro città.

Quindi, se vi piacciono i giochi rapidi, senza tempi morti, appassionanti e serrati, dovete provare 7 Wonders in torneo. Fidatevi, passerete qualche ora di puro divertimento e potrete competere da subito per la vittoria anche contro i giocatori  più ferrati.

Allora, che aspettate ad iscrivervi?

Iscrizione:

3 euro, tornei@overlord.it

http://www.boardgameleague.it/calendario.php , tornei@overlord.it

Fascia oraria:

domenica pomeriggio 15:00 – 18:00

Caratteristiche:

tre turni di gioco

Referente:

Massimiliano, info@overlord.it