Torneo di Patfinder Dungeons & Dragons Free Form Hexagon: l’Alba dei Famigli

logo

Avventura “Fantasy” liberamente ispirata a qualsiasi GDR dove esistono i Famigli (Pathfinder, Dungeons & Dragons, Ars Magica in Primis).

Prologo

Molto tempo fa i Maghi della Torre d’Alabastro decisero di uscire dai loro Sancta Sanctorum e riunirsi per creare il Laboratorio Arcano Definitivo: L’Hexagon.

Crearono un Non Luogo, in cui il Tempo si richiude su se stesso e le Particelle Elementari del Vuoto che lo compone sono permeate da un Flusso Statico di Essenza Magica, dove poter sviluppare e sperimentare nuove Teorie Magiche, creare Nuovi Incantesimi e costruire Impensabili Artefatti.

Per i Filosofi della Magia, l’Hexagon potrebbe essere definito come un spazio multidimensionale non euclideo, dove il Tempo e lo Spazio, la Vita e la Morte, il Flusso e l’Essenza della Magia si fondono in un’unica cosa senza annientarsi vicendevolmente, nell’Hexagon un’Alba può durare un secondo, un giorno, un mese oppure 2 ore e 30minuti (15 minuti più, 15 minuti meno).

Nell’Hexagon una frase come: “sono Pienamente d’accordo con te al 50%” ha un senso, non per niente il Settimo dei Sei maghi che l’hanno creato è Completamente PAZZO.

Incipit

Ma questa non è la Storia dei Grandi Maghi della Torre d’Alabastro le cui Leggendarie vicende sono note a TUTTI.

Questa è la Storia di quello che accadde (o Non accadde) ad alcuni dei loro Famigli all’Alba di una “Normale” Giornata di Mezzo Autunno mentre attendevano l’arrivo dei Padroni davanti all’Hexagon.

I Personaggi

02_mongo

Mongo una sorridente rana verde dalla bocca larga

01_lucy

Lucy una cangiante sfera di luce

04_hex-hex

HexTer una maldestra bambolina voodoo

03_eve-lynn

Eve-Lynn un’infida demonietta vandala e iraconda

Giocatori:

Squadre da 4 persone

Iscrizione:

5 euro, tornei@overlord.it

Durata:

Due ore e mezza più 15 minuti di introduzione ai personaggi

Fascia oraria:

Sabato 24 e domenica 25

Referente:

Max, info@overlord.it