Sotto il Passo della Tormenta (Below Blizzard Pass)

setwidth850-army-of-undead-by-graven-tung(1)

“I monti Cruth sono un’imponente catena montuosa che separa la Repubblica di Darokin con le terre delle Contee degli halfling. Sono una barriera fisica invalicabile che si estende per decine e decine di chilometri. I Rupium Scorpiones sotto la guida esperta dell’ex capitano dell’esercito imperiale Lentulus si sta godendo, dopo un monotono lavoro di scorta ad un convoglio mercantile, un breve ma meritato periodo di riposo nei pressi di Hinmeet. Hinmeet che, come ricorda il nome, funge da luogo di scambio per le merci da e per le Contee. Punto di passaggio tra due mondi apparentemente così lontani come la ricca e florida Repubblica commerciale e le pacifiche terre degli hin è il Passo Tormenta che non casualmente porta un nome così evocativo di guai e sciagure. Nonostante l’autunno debba ancora finire nuvole cariche di neve, ghiaccio e morte, si addensano sopra le alte vette dei monti Cruth. Con sguardo preoccupato il capitano Lentulus osserva le alte cime. Un brivido gli percorre la schiena e, alzandosi il bavero del pesante mantello, emette un sospiro di sollievo ben sapendo che per fortuna non è certo nel suo destino avventurarsi ora in quelle vette impervie e promessa di sciagura e morte”.

mystara-logo-gaz-coloured

Sotto il Passo della Tormenta (Below Blizzard Pass) è un’avventura pensata per la Seconda Mystara-Con che si terrà  all’interno della XXVIIedizione del GiocaPadova, la manifestazione ludica per antonomasia della città di Padova.
È un’avventura per gruppi di 4-6 giocatori per Dungeons & Dragons 5a Edizione con formula torneo che si svolgerà in un’unica sessione della durata complessiva di 3 ore e vede nuovamente protagonisti i Rupium Scorpiones, già conosciuti nell’avventura La Tomba, durante la precedente Mystara-Con, sempre all’interno del GiocaPadova.
Below Blizzard Pass si presenta come un prequel de La Tomba, e, come i più avvezzi all’universo di Mystara avranno notato, è anche un chiaro omaggio e sequel di Blizzard Pass, modulo M1 della Mystara anni ’80, famoso per essere uno dei pochi moduli pensati e scritti per essere giocati in solitaria, in chiaro stile Librogame.

Caratteristiche:

D&D 5° edizione

Giocatori:

da 4 o 6 giocatori

Durata:

tre ore complessive

Iscrizione:

gratuita tornei@overlord.it

Fascia oraria:

Sabato 24 e domenica 25

Referente:

Giuliano info@overlord.it