Demo di Kingmaking

All’interno delle rovine oscure del reame di Marvenia, sepolte sotto i cumuli dell’Antica Guerra sono stati rinvenuti degli artefatti magici, malconci ma ancora funzionanti. Il Re ha chiamato a sé le più famose Gilde di Ingegneri, Alchimisti, Maghi e altre Arti Arcane per trovare il modo di riparare e utilizzare gli artefatti. A capo di una gilda dovrai riuscire a mettere a punto l’artefatto per compiacere il Re e portare la tua Gilda alla gloria.

kingmaking

In Kingmaking da 3 a 6 giocatori dovranno gestire una propria plancia personale raffigurante l’artefatto magico produttore di risorse e muoversi su una mappa comune per ottenere materie prime ed elementi per riparare l’artefatto. La partita si compone di 6 turni, alla fine di ciascuno dei quali la Gilda mostrerà i propri progressi al Re, aumentando la propria influenza e ottenendo delle ricompense. Chi godrà di maggiore influenza regia alla fine del sesto turno verrà dichiarato vincitore.

Gli autori

Angelo Tonin, classe 1982, si dedica ai prototipi ludici da un paio di anni, vive in provincia di Vicenza e lavora come disegnatore meccanico. E’ ansioso di incontrarvi per illustrarvi la sua nuova creazione e ricevere consigli per lo sviluppo di questo nuovo prototipo.

Davide Malvestuto, classe 1984, appartiene al mondo dei giochi da tavolo da circa 20 anni: ha cominciato come giocatore, per dedicarsi successivamente al playtest e a alla gestione di un’associazione ludica, infine come produttore di giochi. Grazie alla collaborazione con Angelo ha finalmente realizzato il suo sogno nel cassetto ideare in prima persona un gioco da tavolo.

Fascia oraria:

Sabato 23 e domenica 24

Referente:

ASGARD – Tana dei Goblin Padova