Torneo di 7Wonders

7_Wonders

L’A.S.D. Circolo Overlord, è lieta di presentare la  V edizione del torneo GiocaPadova Open 7 Wonders, torneo valido per la qualificazione alle finali nazionali Board Italian Gamers.

7 Wonders torna al GiocaPadova. L’ormai tradizionale appuntamento con il torneo valido per la classifica nazionale B.I.G. (Board Italian Gamers) si terrà anche quest’anno in concomitanza col GiocaPadova 2019, la storica due giorni di gioco organizzata a Padova dal Circolo Overlord.

7 Wonders è un gioco che certamente non richiede alcuna presentazione. Gioco dell’anno 2011, la creatura di Antoine Bauza ha resistito alla prova del tempo , dimostrando una longevità che lo rende, ancora oggi, uno dei boardgames più giocati da appassionati e neofiti del nostro hobby.

7_Wonders_2

I punti di forza di 7 Wonders sono molteplici: regole semplici, scelte contemporanee che rendono il fluire del gioco rapido e senza tempi morti, un’ottima profondità strategica, grande rigiocabilità e, non ultimo, una bella e riconoscibile veste grafica unita ad un background interessante.

Tutte queste ragioni rendono 7 Wonders un titolo ideale da giocare in torneo. Non è richiesto un eccessivo impegno in termini di tempo, ma la soddisfazione di gareggiare e vincere non viene scalfita dalla corta durata di una partita che, anzi, permette ai partecipanti di godere dell’eccitazione di una sfida senza stancarsi eccessivamente.

Per questo motivo il torneo di 7 Wonders è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati del gioco competitivo al GiocaPadova. E noi, con entusiasmo, vi invitiamo a misurarvi contro vecchie volpi e nuovi astri nascenti a colpi di carte, nel tentativo di imporre la vostra civiltà come la più gloriosa, fulgida e potente del mondo antico!

Bisogna saper scegliere le carte giuste da giocare al momento giusto e, nell’arco delle tre ere in cui si dipana il gioco, riuscire a sfruttare le proprie ed altrui risorse per costruire gli edifici più straordinari, per vincere le guerre contro i vicini, per crescere in sapienza e cultura, per creare la rete di commerci più florida e, più prosaicamente, ottenere alla fine della partita più punti vittoria rispetto ai propri avversari, portando a casa la vittoria!

Non credo mi resti altro da dire se non: iscrivetevi e dateci dentro! Certo, l’esperienza aiuta, ma a 7 Wonders può vincere anche un debuttante se riesce a fare le scelte giuste. Non esistono aperture vantaggiose o strategie predeterminate…bisogna spesso saper improvvisare e capire che aria tira…

Vi aspettiamo Domenica 29 Settembre per le iscrizioni.

Iscrizione:

3 euro tornei@overlord.it

Fascia oraria:

Domenica 29, 15:00 – 18:30

Referente:

Massimiliano Marasciulo info@overlord.it