Torneo di Splendor Board Italian Gamers

shopping

In occasione della storica manifestazione organizzata dal Circolo Overlord di Padova dedicata al gioco da tavolo di strategia e simulazione, siamo lieti di invitare tutti a partecipare al torneo GiocaPadova 2017 di Splendor, valido per le qualificazioni alle finali nazionali della neonata Board Italian Gamers!

Nelle passate edizioni il GiocaPadova aveva già ospitato tornei Master della vecchia Board Game League, premiati da un grande successo dal punto di vista della partecipazione, plurale ed appassionata. Si sono infatti sfidati navigati boardgamers abituati ad azzuffarsi  sui tavoli di mezza Italia così come casual gamers, magari meno assidui, ma sicuramente pronti a raccogliere la sfida senza timori reverenziali di sorta.

Oggi la Board Italian Gamers raccoglie l’eredità della vecchia BGL ed Overlord certo non si tira indietro!

02

Ecco perché, anche quest’anno, per il tradizionale torneo del sabato pomeriggio abbiamo deciso di proporre Splendor, un gioco dalle regole semplicissime ma dotato di straordinaria profondità strategica ed adattissimo al gioco competitivo. Probabilmente molti tra coloro che leggono lo conosceranno  visto lo straordinario successo ed il seguito di appassionati che ha raccolto dalla sua uscita. Però è molto probabile che qualche curioso che ancora non l’abbia provato ci sia, ed è soprattutto a costoro che mi rivolgo invitandoli a provare Splendor ed a partecipare ad un torneo che impegna poche ore, non più di un paio, e diverte un sacco. Credetemi, giocare a Splendor in torneo vale la pena perché il gioco acquisisce tutta un’altra dimensione ed il gusto di confrontarsi e battere avversari più esperti è qualcosa di impagabile! E non si tratta di scacchi, non è necessario conoscere a fondo il gioco per primeggiare…basta usare bene la testa!

Dsc01034

Quindi vi invito ancora una volta a farvi avanti ed iscrivervi perché ne vale la pena.  Giocherete con nuovi avversari e forse, solo forse, potrete fregiarvi del titolo di campioni GiocaPadova 2017 e portarvi a casa la coppa!

Iscrizione:

3 euro, tornei@overlord.it

Fascia oraria:

Sabato pomeriggio 14:30 – 18:00

Caratteristiche:

Due turni di qualificazione e poi partita al tavolo finale (tavoli da 4 persone)

Referente:

Massimiliano, info@overlord.it