Torneo di 7 Wonders

7_Wonders

Al GiocaPadova 2018 torna l’appuntamento con il torneo di 7 Wonders

Lo abbiamo proposto nelle precedenti edizioni, raccogliendo ampi consensi e nutrite partecipazioni; anche quest’anno, dunque, non potevamo mancare all’appuntamento!

Domenica 7 ottobre nel pomeriggio si rinnoverà dunque la sfida sulle plance di 7 Wondersin un torneo valido per le qualificazioni alle finali nazionali della Board Italian Gamers.

7 Wonders è uno dei boardgames più giocati ed apprezzati sia dagli appassionati che dai neofiti del gioco da tavolo. Il regolamento semplice, il tempo di gioco contenuto, le dinamiche coinvolgenti e l’ambientazione affascinante ne fanno ogni anno un favorito tra i frequentatori del GiocaPadova.

Ma di cosa tratta questo gioco?

In 7 Wonders ogni giocatore impersona i governanti di una delle antiche civiltà del mondo antico in cui furono erette le famose Sette Meraviglie.

La partita si sviluppa in tre “ere”, rappresentate da tre mazzi differenti di carte. Gli sfidanti giocheranno una delle carte che hanno in mano per ogni round, contemporaneamente agli altri, e poi passeranno le carte rimanenti al giocatore a fianco. Ricevuta la mano dal giocatore all’altro fianco, continueranno a giocare carte fino all’esaurimento delle medesime secondo la stessa meccanica di gioco descritta. A questo punto si distribuirà la mano di carte relativa all’era successiva e la si giocherà seguendo la stessa metodologia.

Al termine della terza era si calcoleranno i punti vittoria in base alle carte giocate.

Il cuore del gioco sono le carte che rappresentano strutture da costruire nella propria città. Esse, a seconda del colore, rappresentano: edifici pubblici, strutture militari, zone commerciali, strutture che forniscono risorse (necessarie perché quasi tutte le carte richiedono risorse per essere giocate), edifici dedicati allo sviluppo della cultura e della scienza. E, naturalmente, alcune carte andranno investite nella costruzione della propria meraviglia, grande fonte di punti vittoria e benefici!

Insomma, bisogna sviluppare la propria civiltà meglio di quelle altrui, ma è necessario anche badare a cosa fanno gli avversari perché mettergli i bastoni fra le ruote renderà difficoltosa la crescita della loro città.

Quindi, se vi piacciono i giochi rapidi, senza tempi morti, appassionanti e serrati, dovete provare 7 Wonders in torneo. Fidatevi, passerete qualche ora di puro divertimento e potrete competere da subito per la vittoria anche contro i giocatori  più ferrati.

Aspettiamo le vostre iscrizioni!

Iscrizione:

3 euro, tornei@overlord.it

Fascia oraria:

domenica pomeriggio 14:30 – 18:00

Caratteristiche:

Due turni di qualificazione e poi partita al tavolo finale (tavoli da 4 persone)

Referente:

Massimiliano, info@overlord.it